sabato 7 settembre 2013

DIABLO -2 parte .

Voglio raccontarvi ciò che, recentemente,  è capitato a Diablo.

 Anzi l'accaduto,  spero, serva  soprattutto  ad  informare  che i cani  di grossa taglia,( come  il  Pastore Tedesco; Bovaro delle Fiandre; Alano;Boxer; ecc...) corrono il rischio di ammalarsi   "di torsione- dilatazione gastrica", malattia  pericolosa per la vita dell'animale. 

 
Comunque,  giovedì,29 agosto, verso le ore 21,00,  Diablo si è sentito male all'improvviso.
 Mi rende triste il solo  pensiero che, qualche oretta prima, questi aveva prepotentemente , abbaiato ai cani della  nostra amica, vicina di casa,  correndo come forsennato avanti e indietro, al punto tale da interrompere la tranquillità dei nei nostri discorsi quotidiani con la  citata amica.

   Ma , ritornando al malore di Diablo, l'abbiamo portato subito in clinica ed è stato operato, con urgenza,  di torsione dello stomaco.
     Il medico  ci ha spiegato che  i cani di cui sopra  vanno soggetti a questa malattia per la loro conformazione fisica, e pertanto,  un modo per evitare  questa malattia   è  che il cane mangi il suo tot di cibo quotidiano,  in tre/quattro  razioni , distribuite regolarmente nell'arco della giornata , tale da non appesantire lo stomaco..

    Per fortuna la malattia di Diablo è stata presa in tempo, ed ora sta bene.  Cerca sempre  il suo padrone ,sbirciando dall'esterno della casa, perché non gli è consentito entrare.
  Sta riprendendo anche le sue energie  e la sua vitalità  di prima, riassumendo il suo atteggiamento di  buon guardiano, di giocherellone, ecc...    Vi mostro alcune sue foto con il  collare elisabettiano.

RICICLARE CASSETTE DI LEGNO PER CREARE OGGETTI UTILI E ORIGINALI

Dal WEB ho recuperato questi lavori di riciclo delle cassette di legno,  sono interessanti, voi  che  ne dite?


costruire un mobile con le cassette


mercoledì 4 settembre 2013

ORECCHINI ALL'UNCINETTO.

Qualche giorno fa ho completato gli orecchini di cotone bianco, con  perline- Era un progetto già iniziato da tempo e finalmente è stato concluso, come da immagine sotto indicata.  Saluti Olga
 

martedì 3 settembre 2013

ANELLO A UNCINETTO CON PERLINE.

Ciao a tutte,
spero che qualcuno riesca a trovare questo neo blog perché oggi vorrei postare un anello molto bello, realizzato da me, su richiesta di una mia carissima amica. La richiesta è nata  durante l'ultimo shopping, insieme, allorquando  notammo ambedue, esposti in una vetrina di articoli artigianali, alcuni anelli di perline, molto belli , ma anche costosi.  Fu in quel momento che questa amica mi guardò, e, quasi con sfida mi chiese di farle un anello con le perline.  Accettai, e già immaginai come realizzarlo. Ma  il progetto iniziale, nel corso della lavorazione ha subito  diverse modifiche.  Quello che si vede qui giù è l'anello finito, che ritengo sia  molto più bello di quelli visti in vetrina, perché lavorato  con l'estro della mia fantasia e la voglia di fare qualcosa di nuovo, di non ripetitivo.
 La mia amica  ne è rimasta entusiasta.  Gradirei anche un vostro parere.
  Cordialità   OLGA



 

 

lunedì 2 settembre 2013

ANELLO CON STOFFA DI JEANS.



Benvenuto a chi riuscirà a trovare questo blog,  attivato in questo momento ore 21,30 del 2 settembre .
Voglio innanzitutto precisare che la sua funzione  sarà quella di consentirmi di scambiare punti di vista sui fatti quotidiani,  ma anche, di scambiare pensieri personali estemporanei  e hobby messi in cantiere.  Tra le tante cose che mi impegnano, infatti, mi recentemente sono scoperta una artigiana di accessori da donna . Non so, precisamente, da cosa sia scaturita questa voglia , di sicuro lo spunto è nato osservando dei jeans di cui mi dovevo disfare. Erano ancora belli e la stoffa  brillantinata di questi solleticava la mia fantasia a creare degli  oggetti. Qui sotto  c'è l'immagine di un anello,  uno dei frutti di questa fantasia, che ha riscosso successo tra le mie amiche e conoscenti . Gradirei conoscere anche un vostro parere.


Un saluto  OLGA